Sondaggio: Come giudicate la raccolta differenziata nel vostro comune?
Molto soddisfatto del sistema esistente!
Il sistema di raccolta attuale buono, ma si può sempre fare meglio!
Il mio comune fa il minimo indispensabile, speriamo in un futuro migliore.
La raccolta differenziata che faccio è inutile: tutto finisce in discarica.
La raccolta differenziata è troppo complicata, meglio non esagerare.
[Mostra risultato]

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio - riciclare in Italia
11-08-2010, 08:24 PM
Messaggio: #1
Sondaggio - riciclare in Italia
Ricliclare il più possibile è sicuramente la parola d'ordine, ma come valutate il servizio proposto dai nostri comuni?

Votate il sondaggio e lasciate qua sotto le vostre riflessioni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2011, 02:34 PM
Messaggio: #2
RE: Sondaggio - riciclare in Italia
Salve, io ho votato il punto 4 (La raccolta differenziata che faccio è inutile: tutto finisce in discarica), anche se bisogna aggiungere che ,ovviamente, per fortuna, non sempre accade. Io continuo a fare la raccolta e ad invogliare anche gli altri a farla, ma mi è stato riferito che gli addetti alla raccolta spesso mischiano la differenziata con gli altri rifiuti. Quindi io sto combattendo sul fronte dei cittadini (amici, parenti, conoscenti), ma come posso fronteggiare addetti e istituzioni? Tuttavia ringrazio i creatori e gli amministratori di questo utilissimo e interessantissimo forum. Ciao!
11-01-2012, 06:53 PM
Messaggio: #3
Salve a tutti,Cool
nuova iscritta, molto interessata all'argomento, vorrei porre questa domanda, come mai l'olio usato per cucinare, quindi diciamo quello della frittura, che è di solito in maggiore quantità, non può essere versato nello scarico perchè inquinante, io uso solo olio d'oliva.
Grazie, a chi vorrà rispondermi....
16-01-2012, 09:45 PM
Messaggio: #4
Salve a tutti,
faccio la raccolta differenziata , nel mio piccolo cerco di riciclare il più possibile e provo ad educare anche i figli in tal senso.
Purtroppo però ho votato anch'io il punto 4 e vi spiego perchè : il balcone della mia casa si affaccia su un mercato ortofrutticolo , a chiusura del mercato iniziano le pulizie e sistematicamente vedo finire le cassette di plastica e di legno nello stesso camion destinato all'indifferenziata e la cosa mi disturba assai.
L'altra sera poi mi sono dovuta mordere la lingua, davanti al cassonetto della carta , appoggiati davanti, c'erano diversi cartoni perchè l cassonetto era stracolmo, ho visto con i miei occhi gli operatori ecologici raccoglierli e buttarli nell'indifferenziata : mi sono cadute le braccia !
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)