|
Sondaggio - riciclare in Italia
|
|
11-08-2010, 08:24 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Sondaggio - riciclare in Italia
Votate il sondaggio e lasciate qua sotto le vostre riflessioni. |
|||
|
02-06-2011, 02:34 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Sondaggio - riciclare in Italia
Salve, io ho votato il punto 4 (La raccolta differenziata che faccio è inutile: tutto finisce in discarica), anche se bisogna aggiungere che ,ovviamente, per fortuna, non sempre accade. Io continuo a fare la raccolta e ad invogliare anche gli altri a farla, ma mi è stato riferito che gli addetti alla raccolta spesso mischiano la differenziata con gli altri rifiuti. Quindi io sto combattendo sul fronte dei cittadini (amici, parenti, conoscenti), ma come posso fronteggiare addetti e istituzioni? Tuttavia ringrazio i creatori e gli amministratori di questo utilissimo e interessantissimo forum. Ciao!
|
|||
|
11-01-2012, 06:53 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti,
![]() nuova iscritta, molto interessata all'argomento, vorrei porre questa domanda, come mai l'olio usato per cucinare, quindi diciamo quello della frittura, che è di solito in maggiore quantità, non può essere versato nello scarico perchè inquinante, io uso solo olio d'oliva. Grazie, a chi vorrà rispondermi.... |
|||
|
16-01-2012, 09:45 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti,
faccio la raccolta differenziata , nel mio piccolo cerco di riciclare il più possibile e provo ad educare anche i figli in tal senso. Purtroppo però ho votato anch'io il punto 4 e vi spiego perchè : il balcone della mia casa si affaccia su un mercato ortofrutticolo , a chiusura del mercato iniziano le pulizie e sistematicamente vedo finire le cassette di plastica e di legno nello stesso camion destinato all'indifferenziata e la cosa mi disturba assai. L'altra sera poi mi sono dovuta mordere la lingua, davanti al cassonetto della carta , appoggiati davanti, c'erano diversi cartoni perchè l cassonetto era stracolmo, ho visto con i miei occhi gli operatori ecologici raccoglierli e buttarli nell'indifferenziata : mi sono cadute le braccia ! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto