Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frecce che si rincorrono ed il n°8
15-03-2012, 12:14 PM,
Question  frecce che si rincorrono ed il n°8
Ho notato che nel retro di una vaschetta che conteneva una cotoletta, c'era il simbolo di tre frecce che si rincorrevano con all'interno il numero 8.In genere i numeri vanno da 1 a 7, dove il 7 non è riciclabile, giusto?Ora mi chiedo... ed il numero 8? E' o non è riciclabile?
26-04-2012, 01:00 AM,
RE: frecce che si rincorrono ed il n°8
(15-03-2012, 12:14 PM)giuseppe mamone Ha scritto: Ho notato che nel retro di una vaschetta che conteneva una cotoletta, c'era il simbolo di tre frecce che si rincorrevano con all'interno il numero 8.In genere i numeri vanno da 1 a 7, dove il 7 non è riciclabile, giusto?Ora mi chiedo... ed il numero 8? E' o non è riciclabile?

I numeri da 1 a 19 dentro quelle 3 frecce indicano che l'oggetto è riciclabile come plastica.
Esistono però diversi tipi di materie plastiche e non tutti sono riciclabili nei cassonetti delle nostre città.
In genere i nostri "bidoni della plastica" accettano le plastiche indicate coi numeri da 1 a 6, da qui la conclusione che la plastica "7" non è riciclabile.
La notazione delle plastiche pur avendo 19 possibili numeri indicatori anch'io non l'ho mai vista oltre il 7, sotto il quale vengono di solito indicate tutte le plastiche differenti dalle prime 6.
Cercando riesco solo a citarti il significato del codice "9": sono le plastiche dure, spesso unite ad altri composti chimici, tipo quelle esterne dei televisori o dei giocattoli.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)