Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raccolta carta e plastica insieme
29-06-2011, 09:15 AM,
Star  raccolta carta e plastica insieme
Ciao!
Mi chiamo Chiara, sono nuova del forum.
Vorrei chiedervi una cosa: anche nel vostro comune raccolgono carta e plastica insieme?
Se sì, allora perchè noi dobbiamo differenziarli? Huh
Grazie!

Ciao ciao!!
29-06-2011, 10:57 PM,
RE: raccolta carta e plastica insieme
Nel mio comune no, vanno raccolti separatamente. Però non c'entra niente, perché la raccolta può variare da comune a comune Wink Quindi se nel tuo comune vedi un cassonetto che reca la scritta CARTA e PLASTICA insieme, allora getta lì plastica e carta senza problemi Smile Ciao!
30-06-2011, 12:01 AM,
(29-06-2011, 10:57 PM)Speranza88 Ha scritto: Nel mio comune no, vanno raccolti separatamente. Però non c'entra niente, perché la raccolta può variare da comune a comune Wink Quindi se nel tuo comune vedi un cassonetto che reca la scritta CARTA e PLASTICA insieme, allora getta lì plastica e carta senza problemi Smile Ciao!

Nel mio comune la raccolgono porta a porta lo stesso giorno. Non esistono i cassonetti o le isole ecologiche. In casa separiamo carta e plastica con molta cura ed attenzione ma non capisco perchè li uniscano.... E poi, cosa succede in discarica?Michiano tutto? non penso riescano a separarli...
qualcuno sa aiutarmi nel dilemma????
ciao!
27-07-2011, 06:57 PM,
Chiaretta, anch'io prima ero complessato quanto te, ti capisco Wink Tuttavia credo di poterti tranquillizzare dicendoti che esistono i centri di smistamento: là i rifiuti scorrono lungo i nastri trasportatori e ci sono operai che smistano i vari materiali e soprattutto ci sono varie tecniche per separarli, come l'aspirazione attraverso delle pompe dei materiali più leggeri, ecc. ecc. In altre parole, stai tranquilla perché la raccolta non è esclusivamente nelle nostre mani! Se così fosse, staremmo messi male Wink

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)